home > Calendario News/Eventi > DONA IL TUO 5 PER MILLE ALLA FEDERAZIONE

DONA IL TUO 5 PER MILLE ALLA FEDERAZIONE

Mercoledì, 27 Maggio 2020

Aiutiamo il tuo Consolato e la Federazione con il 5 PER MILLE

Care Maestre e Cari Maestri,

 La nostra azione si caratterizza attraverso l’utilizzo delle “leve” del volontariato, per un servizio spontaneo, libero, gratuito.

La forza della nostra grande Associazione sta appunto nella consapevolezza dei valori intramontabili che sono legati alla “Stella” e nella libertà che come singoli e come Federazione manifestiamo in ogni nostra azione.

Per rafforzare questa nostra libertà, sul fronte economico, lo Stato ci offre uno strumento importante, il riconoscimento del 5 per mille a fronte dell’indicazione del Codice Fiscale 80044130583 sulla dichiarazione dei redditi che compiliamo nel periodo previsto.

Tale indicazione è completamente a costo zero per ognuno di noi contribuenti ma ci permette di ottenere un corrispettivo economico che cresce direttamente e proporzionalmente all’adesione di Maestre e Maestri (più eventuali amici, parenti).

I benefici li abbiamo già “toccati” con la distribuzione di contributi ad ogni Consolato. Infatti, l’introito riveniente dal 5 per mille ci consente di liberare somme a bilancio, postate a copertura di affitto, segreteria, materiali etc… e distribuirle ai Consolati.

Certo, maggiore è il numero dei Maestri del Lavoro che, a costo zero, segnaleranno in dichiarazione il Codice Fiscale identificativo della nostra Federazione, maggiore sarà l’ammontare erogato dallo Stato. Per rafforzare quindi la nostra libertà, per svolgere un servizio sempre migliore con passione e determinazione, chiedo di aderire, nel momento della dichiarazione dei redditi, alla iniziativa del 5 per mille indicando il Codice Fiscale riportato nel messaggio a piè di pagina.

Invito tutti i Consoli Regionali e Provinciali, nelle comunicazioni interne agli associati ad inserire il messaggio riportato al fine che circoli tutto l’anno e possa essere ricordato nei mesi di presentazione della dichiarazione dei redditi, contribuendo a rendere più solida la nostra Federazione.

Grazie a tutti

Elio Giovati

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF